Antintrusione Esterno

Antifurti Perimetrali per l'Esterno

  • Barriere a microonde
  • Autoportante con sensore ad infrarossi
  • Sensori interrati nel suolo
  • Il sistema di rilevazione per pavimenti
  • Antifurto perimetrale per recinzioni esterne

Barriere a Microonde

Rappresenta uno dei nostri rilevatori di intrusioni più affidabili e sicuri che vengono utilizzati nelle protezioni perimetrali per esterno:
è costituito da una serie di colonne di rilevamento, capaci di ricevere e trasmettere una frequenza, che si attivano al passaggio di persone all’interno dell’area controllata.

Questo tipo di barriere sviluppano un fascio di onde elettromagnetiche ad alta frequenza che passa da un trasmettitore ad un ricevitore creando una barriera invisibile ed estremamente sensibile:
quando il ricevitore rileva una differenza di condizione all’interno del suo fascio, quindi una possibile intrusione, fa scattare un segnale di allarme che può essere elaborato in forma analogica o digitale.

Viene utilizzato per applicazioni civili, industriali e commerciali, per la protezione di ville, balconi, terrazze. Garantisce le massime prestazioni anche in caso di visibilità bassa, per esempio in ambienti nebbiosi o molto piovosi.

Autoportante con Sensore ad Infrarossi

Si tratta di un innesto di barriere infrarossi poste lungo il perimetro dell’area da controllare: è un nostro sistema semplice ed economico, non è però adatto in zone dalla bassa visibilità.

Sensori Interrati nel Suolo

Questi sistemi vengono utilizzati quando si desidera nascondere i sensori per motivi estetici o strutturali, sono particolarmente sensibili al passaggio di persone o piccoli animali. Operano ad una profondità di circa 60 cm, consentendo quindi le normali attività di giardinaggio e manutenzione della superficie, si adattano facilmente alla conformazione del terreno (salite, discese, percorsi non rettilinei ed eventuali ostacoli).

Sistema di Rilevazione per Pavimenti

Questo sistema è impiegato nella protezione di zone strategiche quali le aree antistanti gli accessi ad un edificio (porte, finestre e vetrate) e quelle in corrispondenza di vialetti pedonali o carrai, marciapiedi e beni di valore storico, artistico o religioso (statue, monumenti ecc.). Si avvale di sensori di pressione che, inseriti nel cemento del massetto, rivelano il transito o la permanenza di una persona sull’area sensibile.
I rivelatori, posti al di sotto della pavimentazione, risultano invisibili e impossibili da manomettere.  L’impiego di una protezione perimetrale invisibile ha il vantaggio di non interferire in alcun modo con l’estetica e gli elementi architettonici del luogo in cui viene installata: caratteristica importante sia in ambito residenziale sia in musei, gallerie d’arte e siti di interesse storico.

Antifurto Perimetrale per Recinzioni Esterne

I nostri antifurti perimetrali sono realizzati con sensori a cavo microfonico posizionati sulla recinzione metallica: il contatto con la stessa metterà in azione dei segnali sonori che verranno captati da cavi microfonici. Anche l’utilizzo di cavi a fibra ottica posti sulla recinzione rappresenta una valida alternativa.

i nostri progetti ANTINTRUSIONE per ESTERNI